Centro di accoglienza turistica

Centro di accoglienza turistica

Il nuovo Centro di Accoglienza Turistica è situato nel centro storico di Castelsardo.
All’interno è possibile consultare due terminali informativi multimediali, con informazioni utili alla visita, consigli su itinerari tematici nella Città e nel territorio, approfondimenti sulle principali attrattive culturali e turistiche.
Attraverso video e suggestive gallerie di immagini, si può avere una prima impressione dei luoghi e degli eventi da non perdere durante il soggiorno. La consultazione è gratuita e multilingua.
All’interno del Centro è disponibile il servizio di noleggio delle audioguide, che potranno essere utilizzate in tutto il territorio comunale durante la visita a monumenti e musei.
Un operatore è presente nel Centro, a disposizione del pubblico per ulteriori informazioni e prenotazione di servizi.
Informazioni

Audioguide
Il modello di audioguida disponibile per la visita a Castelsardo è un palmare con GPS integrato.
Il palmare è di facile utilizzo: funziona infatti sia in modalità automatica che manuale. In modalità automatica, il palmare rileva la posizione dell'utente attraverso il gps, nelle vicinanze di un punto di interesse un brano audio si attiverà automaticamente.
In modalità manuale, è possibile selezionare autonomamente i brani sonori. Questa funzionalità è utile anche nel caso di mancanza di segnale gps. La modalità di funzionamento preferita può essere scelta attraverso un menu, prima di iniziare l'itinerario o durante la visita.

Indirizzo
Palazzo Eleonora D'Arborea, Via Bastione - 07031 Castelsardo